Tutorial Dreamweaver Shockwave

Tutorial Dreamweaver Shockwave

Dreamweaver può incorporare file di filmati SWF di Flash Player, a volte chiamati Shockwave (Shockwave è stato rinominato Flash diversi anni fa), direttamente nelle pagine web. Quando incorpori il file SWF, Dreamweaver crea automaticamente il codice HTML necessario per riprodurre il filmato, insieme a uno script che verifica la versione di Flash Player dell’utente. Se il Flash Player dell’utente è troppo vecchio per riprodurre il filmato, lo script visualizza un collegamento a comparsa alla versione più recente. Prepara il file SWF in Flash

Nella maggior parte dei casi, si progetta in Flash da incorporare nelle pagine Web di Dreamweaver proprio come si farebbe con qualsiasi altro file Flash. Tuttavia, se desideri fornire all’utente i controlli di riproduzione (pulsanti Riproduci, Pausa, Riavvolgi e Volume), dovrai creare nel filmato stesso. Dreamweaver non può creare questi controlli. Se non si desidera alcun controllo, è necessario impostare il filmato in modo che venga riprodotto automaticamente con le opzioni delle impostazioni di pubblicazione di Flash. Puoi anche dire a Flash di eseguire il “loop” (riprodurre più e più volte) il filmato nella finestra di dialogo Impostazioni pubblicazione.
Integrazione di SWF in Dreamweaver

Il motivo più comune per cui i film non vengono riprodotti su Internet è l’URL o i percorsi dei file non validi. Di solito è una buona idea inserire il file SWF nella stessa directory della pagina Web che verrà riprodotta, prima di incorporarli nel file Dreamweaver. Se il tuo sito ha più film, per mantenere le cose in ordine, inseriscili in una sottodirectory della radice del sito. La maggior parte dei designer chiama questa sottodirectory “Flash”. Per importare il filmato nella pagina di Dreamweaver, passa con il mouse sulla pagina in cui desideri riprodurre il filmato, quindi inserisci il filmato (fai clic sul menu “Inserisci”, scegli “Media, quindi seleziona” SWF “(o” flash , “A seconda di la tua versione di Dreamweaver.) È possibile modificare le dimensioni di visualizzazione e l’allineamento del filmato sulla pagina con le opzioni nel pannello Proprietà.
Foto di prova del film a bordo

Puoi assicurarti che il film venga riprodotto sulla pagina facendo clic sul pulsante “Riproduci” nel pannello Proprietà. per assicurarti che il film venga riprodotto correttamente su Internet, salva il film sul server web remoto. Dreamweaver chiede se si desidera scaricare file esterni. Fare clic su “Sì” per scaricare il file SWF. il download di file con questo metodo mantiene i percorsi URL.