Elenco comandi SQL

Elenco comandi SQL

SQL sta per Structured Query Language ed è un linguaggio che i programmatori utilizzano per interagire con i database attraverso molti programmi come Oracle e Microsoft SQL Server. I programmatori interagiscono con il database immettendo comandi e argomenti, direttamente, tramite un prompt dei comandi o tramite script incorporati in un linguaggio di programmazione per eseguire funzioni dinamiche. La maggior parte dei web designer dinamici utilizza SQL per compilare automaticamente i campi del sito e consentire ai visitatori di manipolare i dati attraverso le loro scelte, rendendo la navigazione sul Web un’esperienza personalizzata. SELEZIONARE

Il comando “SELECT” indica al database di recuperare dati specifici da una tabella in base agli argomenti immessi. Se hai una tabella chiamata “Baseball” che ha tre colonne, “Squadre”, “Vittorie” e “Sconfitte”, puoi utilizzare la funzione “SELEZIONA” per recuperare i dati in quelle colonne. Ad esempio, “SELEZIONA squadre di baseball” ti darà un elenco di tutte le diverse squadre che hai nella colonna “Baseball”.
INSERIRE

Il comando “INSERT INTO” consente di manipolare una tabella specificando dove si desidera aggiungere nuovi valori. Seguendo l’esempio del baseball, pronuncia il database: “INSERT INTO Baseball (squadre, vittorie, sconfitte) VALUES (‘San Diego Padres, 5, 6)” che aggiungerebbe una nuova squadra nella colonna delle squadre così come il loro numero di vittorie e perdite.
cancellare

“Elimina” è il comando per eliminare definitivamente i dati da una tabella e può essere un comando pericoloso perché non è possibile annullare le modifiche apportate. Ad esempio, la sintassi “DELETE FROM baseball dove Team = ‘San Diego Padres” ha lo scopo di eliminare i San Diego Padres dal database. Puoi rimuovere l’intero tabellone scrivendo “Clear Baseball”.
AGGIORNARE

”UPDATE” viene utilizzato per modificare un valore in un database e può essere utilizzato con la seguente sintassi: “UPDATE Baseball SET wins = 6 WHERE’ San Francisco Giants Team =. Questo utilizza il comando “where” insieme a “UPDATE” per modificare il numero di vittorie per la squadra dei San Diego Giants.
ORDINATO DA

“ORDER BY” ha a che fare con il modo in cui i dati vengono emessi. È possibile utilizzare il comando “SELECT” per recuperare un set di dati, quindi indicare al database di ordinare l’elenco in ordine alfabetico in base a una delle colonne. Ad esempio, “SELECT ORDER BY Wins baseball teams” ordina l’elenco delle squadre in base alla squadra con il maggior numero di vittorie.