Commento Data e ora aggiornamento client con server

Commento Data e ora aggiornamento client con server

Avere l’ora e la data sui computer è estremamente importante per garantire che programmi e servizi funzionino correttamente, soprattutto quando programmi e servizi si connettono ad altri computer e dispositivi sulla rete. La modifica della data e dell’ora su un computer client Windows in locale può essere eseguita utilizzando lo strumento Data e giorno accessibile nell’angolo inferiore destro del computer. Tuttavia, se si dispone dell’accesso remoto al computer solo tramite la riga di comando da un server, la modifica dell’ora richiede che “Ora” e “data” siano attivi sia per le utilità che per i servizi telnet. Cose che devi
Indirizzo IP del computer client Windows 7
Mostra più istruzioni
1

Fare clic sul pulsante “Start” situato nell’angolo inferiore sinistro di Windows Desktop PC 2008 e fare clic su “Cerca”. Digita “cmd” nel campo “Cerca” e premi il tasto “Invio”.
2

Digitare “telnet 1.2.3.4”, sostituire “1.2.3.4” con l’indirizzo IP del computer client Windows 7. Premere il tasto “Invio”. Digitare la password di un account che dispone delle autorizzazioni per accedere al computer client Windows 7 tramite telnet e premere il tasto “Invio”.
3

digitare “data” e premere il tasto “Invio”. Quando richiesto, inserire la data corretta utilizzando la sintassi “mm -dd – yy” dove “mm” sono le due cifre del mese, “dd” sono le due cifre del giorno del mese e “yy” è l’anno. . Premere il tasto “Invio”.
4

digitare “ora” e premere il tasto “Invio”. Quando richiesto, inserire l’ora corretta utilizzando la sintassi “hh: mm: ss” dove “hh” è l’ora corrente, “mm” sono i minuti e “ss” è la seconda corrente in base all’ora, 12 o 24 ore convenzione configurata sul computer. Premere il tasto “Invio” per salvare la nuova impostazione dell’ora.