Come utilizzare il menu Strumenti in Microsoft Word

Come utilizzare il menu Strumenti in Microsoft Word

Immagina la vita senza il tuo cacciavite. Probabilmente finiresti con le tue chiavi o un’unghia, non il metodo migliore, ma questo farebbe il lavoro. Gli strumenti disponibili nel menu “Strumenti” di Microsoft Word sono molto simili in quanto consentono di risparmiare tempo se li si utilizza, sebbene non tutti siano strumenti di parole disponibili per l’utente medio. Cose che devi
Microsoft Word
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1 Modifica impostazioni

nel menu “Strumenti” per controllare il comportamento di Microsoft Word. Fai clic su “Opzioni” e quando si apre la finestra pop-up hai molte scelte tra cui come visualizzare, modificare, salvare e stampare i documenti.
2

Modifica l’aspetto di Microsoft Word selezionando “Personalizza” dal menu “Strumenti”. Aggiungi comandi comuni, come “Crea tabella” o “Aumenta dimensione carattere”, e rimuovi i pulsanti utilizzati meno di frequente, come “Trova” o “Autorizzazioni”. Ti chiederai perché non tutti hanno personalizzato i loro menu una volta che lo provi e vedi quanto tempo risparmi.
3

Seleziona “Grammatica e ortografia” dal menu “Strumenti” per assicurarti che la tua scrittura meccanica sia corretta. Puoi cambiare il modo in cui funziona il controllo ortografico e grammaticale modificando le scelte nella casella “Opzioni” nel menu “Strumenti”. Alcune modifiche comuni includono il controllo ortografico durante la digitazione, quale dizionario utilizzare, ignorare determinati errori e ignorare determinati tipi di parole.
4

Fare clic su “Conteggio parole” nel menu “Strumenti”. Questo strumento è particolarmente utile per gli studenti i cui insegnanti assegnano saggi che richiedono un certo numero di parole e per scrittori professionisti con un editor esigente.
5

Riassumi la tua scrittura automatica. Fai clic su “Riepilogo automatico” e vedrai le opzioni su come vuoi che appaia il riepilogo. Particolarmente utile se hai un pezzo di scrittura molto lungo e vuoi delineare per attirare il lettore.
6

Cambia il modo in cui Microsoft Word corregge i tuoi documenti selezionando “Correzione automatica” dal menu. Gli scrittori si affidano a questo cattura errori comuni come capitalizzare la prima parola di ogni frase.
7

Collabora con colleghi su un documento o condividi un documento senza preoccuparti che qualcuno possa commettere un errore irreversibile. Puoi proteggere il documento in modo che non possa essere modificato con il pulsante “Proteggi” oppure puoi “Rilevare le modifiche” per assicurarti di aver approvato tutte le modifiche prima della loro pubblicazione ufficiale.