Come usare ListView in VB 6.0

Come usare ListView in VB 6.0

Il controllo “ListView” visualizza diverse opzioni da cui l’utente può selezionare e inviare a una pagina di elaborazione. Si usa ListView quando si vuole mettere insieme un set specifico di dati, in modo da poter semplificare le risposte. L’ottimizzazione dell’input consente di standardizzare i dati, in modo da poter eseguire report e analizzare i dati in modo più efficiente. Stai utilizzando ListView in un’applicazione desktop Visual Basic 6. Istruzioni
1

Fare clic sul pulsante “Start” e digitare “Visual Basic” e premere “Invio”. Si apre il software di programmazione. Dopo aver caricato il software, apri il progetto VB6.
2

Trascina e rilascia un controllo “ListView” dalla casella degli strumenti sul modulo VB6. È possibile utilizzare il mouse per ridimensionare ListView e spostarlo nella posizione del modulo in cui si desidera visualizzarlo.
3

Fare clic sul pulsante accanto a “ListItems” nel pannello “Proprietà”. Nella finestra che si apre, inserisci gli elementi che vuoi elencare nel controllo. Inserisci ogni elemento nella propria riga. Visual Basic identifica la separazione degli elementi utilizzando il carattere di ritorno a capo.
4

Fare doppio clic sul controllo per accedere al codice VB. Il codice seguente mostra come identificare gli oggetti selezionati dall’utente nel controllo:

Dim scelto come stringa

scelto = ListView1.SelectedItems (0)
5 <p> Visualizza gli elementi selezionati. Puoi eseguire qualsiasi tipo di elaborazione dall’input dell’utente. Il codice seguente è un esempio di visualizzazione dei risultati per l’utente:

MsgBox “Vieni visualizzato” e selezionato