Come salvare documenti Word come PDF in VBA

Come salvare documenti Word come PDF in VBA

Microsoft Word 2007 viene fornito con un editor di codice Visual Basic, Applications Edition (VBA) in cui è possibile creare controlli che eseguono funzioni che normalmente potrebbero non essere disponibili. Con Word 2007, puoi utilizzare l’editor di codice VBA per salvare i tuoi documenti Word in formato PDF, il che può essere utile se desideri distribuire i tuoi report e documenti in un formato diverso da “docx”. Formato di file utilizzato da Word. Prima di poter utilizzare qualsiasi codice VBA per salvare documenti come PDF, tuttavia, è necessario abilitare il supporto di Microsoft Word per il formato PDF tramite un componente aggiuntivo Microsoft gratuito. Cose che devi
Microsoft Salva come PDF o XPS in
Vedi altre istruzioni
abilitare il supporto PDF in Word
1

Apri Microsoft Word 2007. Fai clic sull’icona blu della Guida nell’angolo in alto a destra del programma. Digita nella casella di ricerca della Guida di Word e premi “Formati file PDF e XPS” “Invio”. Fai clic sul risultato della ricerca “Stampa, condividi e proteggi i file nei formati di file PDF e XPS”.
2

Fai clic su “Installa e usa Salva come PDF o XPS in da Microsoft” nella sezione “Di cosa vuoi far parte. “Fare clic sul collegamento Internet in formato blu che dice” Microsoft Save As PDF o XPS Add-in per i programmi Microsoft Office 2007 “da prendere per la pagina di download del componente aggiuntivo. Chiudi il programma Microsoft Word.
3

Fare clic sul pulsante “Download” nella pagina del componente aggiuntivo. Salva il file sul tuo computer. Fare doppio clic sul file per aprirlo. Fare clic sulla casella di controllo per accettare il contratto di licenza software Microsoft. Fare clic su “Continua” e attendere il completamento dell’installazione.
Crea ed esegui codice VBA
4

apri un documento Microsoft Word che desideri convertire in formato PDF. Fare clic sul pulsante Office e selezionare “Opzioni di Word”. Fare clic su “Mostra scheda sviluppatore nella barra multifunzione” selezionare la casella per abilitarlo. Fare clic su “OK”.
5

Fare clic sulla scheda “sviluppatore” nella barra multifunzione. Fare clic su “Macro” nel gruppo “Codice”. Digita “SaveToPDF” o un altro nome a tua scelta nella casella “Nome macro”. Fare clic sul pulsante “Crea”.
6

Digita le seguenti righe di codice VBA o copia e incolla tra di loro, nella finestra “Nuove macro (codice)” nella riga appena sopra la riga “End Sub”:

ActiveDocument.ExportAsFixedFormat OutputFileName: = _

ActiveDocument.Path & “\\” & ActiveDocument.Name & “. pdf “, ExportFormat: = _

wdExportFormatPDF, OpenAfterExport: = False, ottimizza per: = _

wdExportOptimizeForPrint, intervallo: = wdExportAllDocument, _

oggetto: = wdExportDocumentContent, IncludeDocProps: = True, KeepIRM: = True, _
<p> CreateBookmarks: = wdExportCreateNoBookmarks, DocStructureTags: = TRUE _

BitmapMissingFonts: = True, UseISO19005_1: = False
7

Fare clic sul menu “File” e fare clic su “Chiudi e torna a Microsoft Word”. ”
8

Fare clic su “Macro” nel gruppo “” nella scheda “Sviluppatore codice”. Fare clic sul nome della macro per evidenziarla se non è già selezionata. Fare clic su “Esegui” per eseguire il codice VBA e salvare automaticamente il documento Word come file PDF. Passa alla posizione della cartella sul tuo computer in cui è salvato il documento Word per trovare la versione PDF del file.
9

Apri tutti gli altri documenti Word che desideri salvare come file PDF. Fare clic sulla scheda “Sviluppatore”, fare clic su “Macro”, selezionare il nome della macro creata e fare clic su “Esegui”.