Come riparare registro in Windows Server 2003

Come riparare registro in Windows Server 2003

Windows 2003 fornisce servizi server per gli utenti della rete. Il sistema operativo del server consente la condivisione di file, la condivisione di stampe e il controllo dell’autorizzazione dell’utente. Windows 2003 include un’applicazione di backup che salva le istantanee delle impostazioni del registro. Quando il registro si danneggia, è possibile ripristinare un file di backup e riparare il registro di Windows 2003. Ciò può risolvere i problemi dopo l’installazione del software che crea errori ogni volta che si avvia il computer server. Istruzioni
1

Fare clic sul pulsante “Start” di Windows 2003, quindi su “Programmi”. Fare clic sull’icona “Accessori”, quindi fare clic su “Strumenti di sistema”. Dall’elenco degli strumenti di sistema, fai clic su “Backup” per aprire l’utilità di backup e ripristino.
2

Fare clic sulla scheda “Ripristina e gestisci file multimediali”. Questa scheda visualizza l’elenco delle opzioni nella casella di riepilogo centrale. Fare clic sul segno più accanto a “Risorse del computer” per visualizzare un elenco di opzioni.
3

Seleziona la casella “Stato del sistema”. Nella finestra Dettagli, seleziona la casella “Registro” e rimuovi i segni di spunta accanto a tutti gli altri oggetti.
4

Fare clic sul pulsante “Ripristina” per avviare il ripristino dei file di registro. Potrebbero essere necessari diversi minuti. Fare clic su “Riavvia” quando viene richiesto di riavviare il computer.