Come rimuovere Boot Manager di Windows 7

Come rimuovere Boot Manager di Windows 7

Il Boot Manager di Windows, noto anche come bootloader, indica come vengono caricati il ​​computer e i sistemi operativi. In alcuni casi, Startup Manager può elencare un’opzione di Windows 7 se in precedenza è stata installata o configurata una versione di prova, beta o secondaria di Windows 7 sul computer XP, Windows 7 o Vista predefinito. In altri, un problema tecnico potrebbe causare il caricamento del menu di selezione di Boot Manager, anche se potresti averlo già disinstallato dal sistema operativo secondario. In entrambi i casi, è possibile rimuovere l’opzione di avvio di Windows 7 secondaria e/o il menu di selezione se si utilizza un sistema predefinito di Windows 7, XP o Vista. Cose che devi
account con privilegi amministrativi
Vedi altre istruzioni
Rimuovi l’opzione di avvio di Windows 7 (Windows XP)
1

fare clic sul menu “Start” e individuare “Risorse del computer” dalla colonna di destra. Fare clic con il pulsante destro del mouse su “Risorse del computer” e fare clic su “Proprietà” per aprire la finestra di dialogo Proprietà del sistema.
2

Selezionare la scheda “Avanzate” nella finestra di dialogo Proprietà del sistema. Fare clic su “Impostazioni” nella sezione Avvio e ripristino.
3

Fare clic su “Cambia” nella sezione “Avvio del sistema” della casella di avvio e ripristino per aprire “Avvio”. ini”. file
4

Elimina la seguente riga nel file “Boot.ini”:

multi (0) disco (0) partizione rdisk (0) (2) \\ WINDOWS = “Microsoft Windows 7”

fare clic su “Salva” nel menu File. Chiudi il file “Boot.ini”.
5

Riavvia il computer per rendere effettive le modifiche.
Rimuovi l’opzione di avvio di Windows 7 (Windows Vista e 7)
6

Fare clic su “Start” o sul pulsante con il logo di Windows e digitare “msconfig” nella casella “Cerca programmi”. Fare clic su “msconfig” nell’elenco dei risultati della ricerca per aprire l’utilità Configurazione di sistema.
7

Fare clic sulla scheda “Avvio” nella casella di configurazione del sistema. Fare clic su benchmark del sistema operativo Windows 7 non predefinito nell’elenco di avvio per evidenziarlo. Fare clic su “OK”. Fare clic su “Sì” nella finestra pop-up di conferma.
8

Fare clic su “Riavvia” nella finestra di configurazione del sistema a comparsa per riavviare immediatamente il computer affinché le modifiche abbiano effetto.
disabilitare il menu di selezione di avvio (Windows Vista e 7)
9

Fare clic sul pulsante del menu “Start” e digitare “cmd” nella casella “Cerca programmi”. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull’elenco “cmd” nei risultati della ricerca e scegliere “Esegui come amministratore” per aprire la finestra del prompt dei comandi nera
Tipo 10

la seguente riga nella casella del prompt dei comandi:.

bcdedit / set {bootmgr} displaybootmenu not

Premi invio. L’immissione di questa riga di comando indica i dati di configurazione di avvio del sistema (BCD) che non si desidera visualizzare nel menu di selezione del sistema operativo durante l’avvio e il caricamento del sistema operativo. Il comando può essere utilizzato nei casi in cui viene visualizzato il menu di selezione di avvio anche se esiste solo un’opzione del sistema operativo.
11

Riavvia il computer per rendere effettive le modifiche al sistema.