Come ridurre le rughe in Photoshop

Come ridurre le rughe in Photoshop

Adobe Photoshop offre un’ampia gamma di strumenti grafici, che consente agli utenti di modificare le immagini con un clic del mouse. Nel settore dei ritratti digitali, Photoshop consente ai fotografi professionisti di migliorare le caratteristiche del viso, regolare l’illuminazione dei ritratti e rimuovere macchie o rughe indesiderate. La capacità di ridurre l’aspetto delle rughe è una caratteristica lusinghiera e la procedura non è difficile se si dispone di una conoscenza rudimentale della tavolozza degli strumenti di Photoshop. Cose che devi
Adobe Photoshop
Mostra più istruzioni
1

Apri la tua immagine in Photoshop e crea una copia trascinando la miniatura del livello di sfondo, visibile nella palette Livelli, sull’icona “Crea nuovo livello” nella parte inferiore della palette Livelli. Creando un duplicato del livello dell’immagine, l’immagine originale è al sicuro e ti consente di recuperarla in qualsiasi momento.
2

Seleziona lo strumento Clona dalla barra degli strumenti sul lato sinistro dell’area di lavoro. Lo strumento clone funziona campionando un’area di pixel e quindi trasferendo i pixel nell’altra parte dell’immagine.
3

Scegli un pennello grande e morbido dalla barra dei menu dello strumento Clona, ​​che appare direttamente sopra l’immagine nella parte superiore della tela di Photoshop. Accanto alla parola “pennello” che rappresenta un piccolo cerchio nero appare. La piccola freccia a destra consente di modificare la dimensione del pennello e selezionare una configurazione flessibile e sfocata.
4

Guarda a destra della tavolozza delle caratteristiche del pennello e seleziona “Normale” dall’opzione della modalità. Quindi seleziona 15 percento di opacità, 100 percento di bit rate e assicurati di lasciare selezionata la casella “allineato”. Infine, assicurati di impostare la finestra di dialogo di esempio su “Livello corrente”. ”
5

individuare un’area di pelle liscia il più vicino possibile a una ruga. Il tuo cursore rappresenta lo strumento di clonazione mentre lo posizioni sull’area selezionata e apparirà come un cerchio. Tieni premuto il tasto “Alt” e il cursore mostrerà un piccolo cerchio con una croce all’interno. Centrare questo su una superficie liscia della pelle e fare clic con il mouse per salvare la selezione.
6

Fare clic sulla ruga e lo strumento di clonazione inizierà a spostare i pixel dal campione di pelle liscia alle rughe che si desidera ridurre. Poiché l’opacità è impostata solo al 15%, dovrai fare clic molte volte per sostituire completamente le rughe. Tuttavia, otterrai un’immagine più naturale se continui ad assaggiare altre aree vicine della pelle e le incorpori nei tuoi sforzi di riduzione delle rughe.
7

continua a lavorare su ogni ruga sul viso del modello fino a quando non assomiglia alla pelle circostante nelle vicinanze.