Come reinstallare Windows Installer 3.1

Come reinstallare Windows Installer 3.1

Windows Installer 3.1 di Microsoft è un componente essenziale del sistema operativo Windows, per quanto riguarda il modo in cui i programmi vengono aggiunti a un personal computer (PC). Esiste un gran numero di sviluppatori e fornitori di software che realizzano prodotti compatibili con Windows. I sistemi operativi Windows, con l’aiuto di Windows Installer 3.1, possono ospitare l’installazione di molti programmi e applicazioni su un PC alla volta. Windows Installer 3.1 aiuta anche a mantenere queste installazioni, nonché a facilitare le disinstallazioni. Se hai problemi con l’installazione o la disinstallazione di programmi, prendi in considerazione il download e la reinstallazione del componente Windows Installer 3.1 per alleviare alcuni dei tuoi problemi. Le cose di cui avrai bisogno
Microsoft Windows 2000 Service Pack 3 (SP3) e Service Pack 4 (SP4)
Microsoft Windows XP, Service Pack 1 (SP1) e Service Pack 2 (SP2)
Microsoft Windows Server 2003
Mostra più istruzioni
1

verificare che i requisiti del sistema operativo siano soddisfatti. Fare clic sul pulsante Start per accedere al menu Start. Fare clic su “Esegui” per visualizzare la finestra di dialogo del prompt dei comandi. Digita “sysdm.cpl” e fai clic su “OK”.

Altrimenti, premi il tasto “Logo Windows” più il tasto “Pausa” sulla tastiera.

Una seconda alternativa è fare clic con il pulsante destro del mouse sull’icona “Risorse del computer” e selezionare “Proprietà”. Le informazioni specifiche per il tuo sistema operativo si trovano nella scheda “Generale”, nella sezione “Sistema:”
2

Visita la pagina di download di “Windows Installer 3.1”. . Sotto l’intestazione “File in questo download”, fai clic sul pulsante “Download” accanto al file denominato “WindowsInstaller – KB893803 -v2- x86.exe. “Salva il file in un posto in cui puoi richiamarlo facilmente, ad esempio sul desktop di Windows o nella cartella” Documenti “.
3

Fare clic sul file Windows Installer 3.1 scaricato per avviare l’installazione. Le istruzioni sono intuitive e variano in base al sistema operativo. Leggere e riconoscere le richieste non appena si presentano. Preparati a riavviare il computer, se necessario.