Come realizzare uno stencil multistrato in GIMP

Come realizzare uno stencil multistrato in GIMP

Per creare stencil per la pittura o l’inchiostrazione, dovrai separare i colori nel tuo disegno. Ogni colore dovrebbe essere sul proprio foglio. Un programma di grafica può separare il colore su diversi livelli e non deve essere un’applicazione commerciale costosa. Il programma freeware GIMP è più all’altezza. Istruzioni
1

Avvia GIMP. Seleziona “File” dal menu e fai clic su “Apri”. Nella finestra di dialogo che appare, individua e apri l’immagine del tuo progetto.
2

Fare clic sullo strumento “Seleziona per colore” dalla barra degli strumenti. Nelle opzioni dello strumento, disattiva “Antialiasing” e “Seleziona aree trasparenti”. ”Imposta la “Soglia” su 55.
3

Usa lo strumento per fare clic su uno qualsiasi dei colori nel tuo design. Questo selezionerà tutto quel colore nell’immagine, indipendentemente dal fatto che le aree siano collegate o meno. Usa le funzioni “Copia” e “Incolla” in sotto “Modifica” per spostare questo colore su un nuovo livello. Il nuovo livello viene creato automaticamente quando incolli. Ripeti questo per posizionare ogni colore sul proprio livello.
4

Seleziona ed elimina il livello di sfondo originale. Quindi fai clic sulle icone della vista accanto a tutti i livelli tranne quello in basso. Stampa questo livello. Quindi nascondi questo livello, mostra il livello successivo e stampalo. Continua questo processo per stampare tutti i livelli separatamente. Ora taglia la parte colorata di ogni pagina stampata e il tuo set di stencil è completo.