Il rischio di avere tracce musicali duplicate nella libreria di iTunes aumenta man mano che continui ad aggiungere musica. Sebbene il programma iTunes abbia una funzione che cerca tracce duplicate, è più semplice impedire che si verifichino duplicati in primo luogo organizzando la libreria musicale di iTunes in modo che tutti i file siano conservati in un unico posto. Una volta abilitate le opzioni, se per sbaglio provi a importare un brano esistente nella tua libreria, il programma ti avviserà di riprodurlo e ti darà la possibilità di continuare o annullare l’azione. Cose che devi
iTunes 8 o successivo
Vedi altre istruzioni
1
Fare clic su “Start”, “Tutti i programmi”, “Apple” e “iTunes” per avviare il programma su un PC. Per i computer Macintosh, apri la cartella Applicazioni e fai doppio clic sull’icona “iTunes”.
2
Fai clic su “iTunes” nella parte superiore dello schermo e seleziona “Preferenze” dal menu a discesa sul tuo Mac. Per i PC, fai clic su “Modifica” nella parte superiore dello schermo e fai clic su “Preferenze”.
3
Fai clic sul pulsante “Avanzate” e seleziona le caselle accanto a “Mantieni organizzata la cartella iTunes Music” e “Copia i file nella cartella iTunes Music durante l’aggiunta alla libreria”. Fare clic su “OK” per salvare le modifiche.