Come posso importare musica in iTunes senza duplicati

Come posso importare musica in iTunes senza duplicati

Il rischio di avere tracce musicali duplicate nella libreria di iTunes aumenta man mano che continui ad aggiungere musica. Sebbene il programma iTunes abbia una funzione che cerca tracce duplicate, è più semplice impedire che si verifichino duplicati in primo luogo organizzando la libreria musicale di iTunes in modo che tutti i file siano conservati in un unico posto. Una volta abilitate le opzioni, se per sbaglio provi a importare un brano esistente nella tua libreria, il programma ti avviserà di riprodurlo e ti darà la possibilità di continuare o annullare l’azione. Cose che devi
iTunes 8 o successivo
Vedi altre istruzioni
1

Fare clic su “Start”, “Tutti i programmi”, “Apple” e “iTunes” per avviare il programma su un PC. Per i computer Macintosh, apri la cartella Applicazioni e fai doppio clic sull’icona “iTunes”.
2

Fai clic su “iTunes” nella parte superiore dello schermo e seleziona “Preferenze” dal menu a discesa sul tuo Mac. Per i PC, fai clic su “Modifica” nella parte superiore dello schermo e fai clic su “Preferenze”.
3

Fai clic sul pulsante “Avanzate” e seleziona le caselle accanto a “Mantieni organizzata la cartella iTunes Music” e “Copia i file nella cartella iTunes Music durante l’aggiunta alla libreria”. Fare clic su “OK” per salvare le modifiche.