Come ordinare un dizionario Python per valori

Come ordinare un dizionario Python per valori

Il linguaggio di programmazione Python ha diversi modi di memorizzare i dati. Il dizionario è un modo in cui Python può memorizzare i dati. Un dizionario memorizza i dati come coppie chiave-valore, come uno reale memorizza i dati del dizionario come coppie di definizione di parole. I dizionari possono essere ordinati per chiave o valore. La sintassi per ordinare un dizionario è semplice e anche i principianti di Python possono impararla rapidamente. Cose che devi
computer con il linguaggio di programmazione Python 3.2 installato (vedi risorsa)
Vedi altre istruzioni
1

apri l’editor di testo IDLE fornito con il download di Python. Trova l’editor di testo IDLE in Programmi (o Applicazioni per Macintosh), nella directory Python. Un file di codice sorgente vuoto si apre nella finestra dell’editor di testo IDLE.
2

Importa ”itemgetter” dal modulo “operatore”. Scrivi quanto segue all’inizio del file del codice sorgente per importare questo metodo:

dell’operatore di importazione itemgetter
3

Dichiarare un dizionario e riempirlo di valori. Puoi scrivere qualcosa del genere:

ShoppingList = {“latte”: 2,19, “pane”: 3.09, “caffè”: 4,59, “uova”: 1,79, “formaggio”: 4,99}

4

stampa il dizionario ordinato per valore. Per ordinare in base al valore, è necessario utilizzare la funzione sort() e “itemgetter”, in questo modo:

print (ordinato (shoppingList.items (), chiave = itemgetter (1)))

5

Premi F5 per eseguire il programma. Il programma visualizza il dizionario ordinato per valore e l’output ha questo aspetto:

[(“Uova”, 1.79), (“latte”, 2.19), (“pane”, 3.09), (“caffè”, 4,59), (“formaggio”, 4.99)]