Come installare Windows XP su chiavetta USB esterna

Come installare Windows XP su chiavetta USB esterna

Windows XP è il sistema operativo (OS) preferito da milioni di utenti in tutto il mondo. Con la sua interfaccia accattivante e una vasta gamma di impostazioni intuitive, spesso funge da sistema operativo predefinito in molte case. Grazie alle sue opzioni di accessibilità, Windows XP può essere installato anche su qualsiasi disco rigido USB esterno e sarà completamente funzionante, a condizione che l’unità contenga memoria sufficiente necessaria per i file di installazione. Cose che devi
1,5 GB di memoria disponibile su disco rigido
Mostra più istruzioni
1

Preparare il disco rigido esterno USB. Eseguire il backup di tutti i dati esistenti su chiavetta USB, poiché durante l’installazione tutti i file esistenti verranno cancellati.
2

Verifica che l’unità USB sia riconosciuta dal computer. Il modo migliore per farlo è accedere al BIOS del computer (Basic Input/Output System). A seconda della scheda madre del tuo computer, potrebbe essere visualizzato in modo diverso. In genere, ti verrà chiesto di premere un determinato tasto quando accendi il computer, ad esempio il tasto “Cancella”. Una volta nel BIOS, guarda la schermata principale per vedere se l’unità USB in questione è elencata. Se non è disponibile, potrebbe essere necessario ricollegare l’unità a un’altra porta USB o aggiornare le impostazioni del BIOS del computer tramite il sito Web del produttore della scheda madre.
3

Inserisci il disco di Windows XP nell’unità CD/DVD. Una volta che l’unità USB viene rilevata nel BIOS, inserisci la tua copia di vendita di Windows XP, esci dal BIOS e l’installazione di Windows XP verrà avviata automaticamente.
4

Formatta la tua chiavetta USB dall’installazione di Windows XP. Prima che il disco di Windows XP inizi a copiare tutti i file di sistema sul disco USB, ti verrà chiesto di formattare. Scegli il formato NTFS, che è l’opzione predefinita e consente ai tuoi file di essere più sicuri. Una volta formattato, il computer si riavvierà e tutti i file di installazione verranno estratti dal disco di Windows XP.
5

Inserisci il numero di serie del tuo prodotto e personalizza le tue opzioni. Durante il processo di installazione, Windows XP ti chiederà il numero di serie dell’unità, che può essere trovato nel manuale di istruzioni dell’unità. Una volta che il numero di serie viene riconosciuto dal sistema, puoi scegliere tra un’ampia gamma di opzioni di accessibilità e intrattenimento da installare. Una volta terminata la configurazione di Windows XP a proprio piacimento, il sistema estratto i file precedenti verrà copiato sull’unità USB e Windows XP sarà pronto per l’uso.