Come installare plugin per emulatori PS2

Come installare plugin per emulatori PS2

La PS2 è un hardware per videogiochi che è stato rilasciato nel 2000. Dopo il suo rilascio, gli sviluppatori di software hanno iniziato a lavorare su programmi per computer in grado di riprodurre giochi per PS2 direttamente sul tuo computer. Questi programmi sono chiamati emulatori PS2 e sono in grado di riprodurre giochi PS2 al dettaglio utilizzando l’hardware del computer. PCSX2 è l’unico emulatore PS2 ancora in fase di sviluppo a partire da maggio 2011. Utilizza plug-in per controllare video, gamepad audio e il lettore di dischi utilizzato per riprodurre i giochi PS2 sul computer. L’installazione di questi plugin è un’attività semplice che ti darà la personalizzazione di cui ogni computer ha bisogno. Cose che devi
File plug-in PCSX2
Vedi altre istruzioni
1

individuare la cartella di installazione di PCSX2 nella directory dei programmi sul computer. Questo di solito si trova nella cartella “Programmi” nella cartella dell’unità “C:”. Fare clic sul pulsante “Start” e sul pulsante “Risorse del computer” nel menu di avvio per individuare la cartella
2

Fare doppio clic su “C:”. Drive nell’elenco che appare, quindi verrà visualizzata la cartella “Programmi”. Fare doppio clic sulla cartella “Programmi”, quindi fare doppio clic sulla cartella “PCSX2” che si vede nella finestra successiva.
3

Fare doppio clic sulla cartella “plugins” nella cartella PCSX2 e verrà visualizzato un elenco di “dll”. File. Questi sono i plugin dell’emulatore PS2.
4

Scarica uno dei plug-in dell’emulatore PS2 dalla pagina dei plug-in PCSX2 ufficiale su pcsx2.net. Fare clic sul pulsante “Download” accanto al nome del plug-in per scaricarlo. Una volta scaricato il file, trascinalo nella cartella “Plugin”. Questo installa automaticamente il plugin sul software PCSX2.
5

Aprire il programma “PCSX2” sul computer su cui è installato e fare clic sul pulsante “Config” nel menu principale. Fare clic su “Configurazione” e verrà visualizzata una scheda “Plugin”. Fare clic sulla scheda “Plugin” e verrà visualizzato un elenco di plug-in installati.
6

Fare clic sul plug-in che si desidera attivare e il programma PCSX2 inizierà a utilizzare quel particolare plug-in per uno dei suoi quattro usi principali.