Come inserire uninterruzione di pagina in Microsoft Word 2008

Come inserire un’interruzione di pagina in Microsoft Word 2008

? Microsoft Word è un programma di elaborazione testi comunemente utilizzato per la produzione di documenti aziendali e domestici. Pochi utenti di computer domestici, tuttavia, hanno una formazione sui suggerimenti e sui segreti del successo utilizzando Microsoft Word. Inserimento di un’interruzione di pagina

una tecnica che molti utenti di Microsoft Word non sanno come inserire un’interruzione di pagina in un documento di Word. La maggior parte degli utenti deve solo premere INVIO finché il punto di inserimento non si trova nella pagina successiva. Tuttavia, questo metodo non garantisce che tutti i caratteri digitati finiranno su una nuova pagina.

Esistono diversi modi per inserire un’interruzione di pagina che assicurerà una nuova pagina. Il primo è usare la tecnica dei tasti di scelta rapida. Un tasto di scelta rapida è un tasto o una combinazione di tasti che è possibile premere per creare un risultato specifico. Per un’interruzione di pagina, la combinazione di tasti di scelta rapida è CTRL + INVIO. Per utilizzare questa scorciatoia da tastiera, posiziona il punto di inserimento nel punto in cui desideri inserire un’interruzione di pagina. Quindi, tieni premuto il tasto CTRL e premi il tasto Invio. Microsoft Word inserisce un’interruzione di pagina a questo punto.

Per visualizzare l’interruzione di pagina, fai clic sulla scheda Home nella parte superiore dello schermo. Nella casella del menu denominata “Paragrafo” in basso, fai clic sul pulsante con il simbolo del paragrafo: sembra una P maiuscola con due barre verticali. La schermata del tuo documento ora avrà segni visibili dove finisce ogni paragrafo e un markup per ogni interruzione di pagina che assomiglia a una serie di punti con le parole “interruzione di pagina” al centro.

Una seconda tecnica per inserire un’interruzione di pagina consiste nell’utilizzare il menu Inserisci. Per utilizzare questo menu, fai clic sulla scheda Inserisci situata a destra della scheda Home nella parte superiore dello schermo. La prima casella all’estrema sinistra dello schermo contiene un pulsante denominato “Interruzione di pagina”. Questo pulsante è contrassegnato da una rappresentazione grafica di una freccia tra la parte inferiore di una pagina e la parte superiore dell’altra. Fare clic su questo pulsante per inserire un’interruzione di pagina nel punto di inserimento. Il punto di inserimento si sposterà all’inizio di una nuova pagina.
Eliminazione di un’interruzione di pagina

Se l’interruzione di pagina è nella posizione sbagliata o se hai inserito una pagina di interruzione non necessaria, puoi eliminarla. Un modo è premere il tasto BACKSPACE finché non hai eliminato la pagina non necessaria. Se il tuo paragrafo e le interruzioni di pagina sono visibili, puoi anche posizionare il cursore sull’interruzione di pagina e utilizzare il tasto Backspace o il tasto Canc per rimuovere l’interruzione di pagina.

Se hai inserito un’interruzione di pagina e ti rendi subito conto che non ne hai bisogno, puoi annullare l’inserimento. La freccia per annullarlo si trova in alto a sinistra dello schermo, a destra dell’immagine che assomiglia a un floppy disk in miniatura (il pulsante “Salva”). Puoi anche annullare immediatamente l’interruzione di pagina con un’altra combinazione di tasti di scelta rapida. Il tasto di scelta rapida Annulla è CRTL + Z. Tieni premuto il tasto Ctrl e premi Z per annullare l’ultima azione.