Come faccio a creare un grafico di frequenza poligonale utilizzando excel

Come faccio a creare un grafico di frequenza poligonale utilizzando excel

? Microsoft Excel è un software per fogli di calcolo che può aiutarti a creare una varietà di grafici dai dati esistenti. Uno di questi tipi di grafici è un poligono di frequenza. Un poligono di frequenza è un tipo di grafico a linee di Microsoft Excel che traccia i punti medi (i punti medi dei segmenti di linea) e le frequenze (quante volte si verifica un elemento) su un grafico a linee. I punti medi sono tracciati sull’asse orizzontale (asse x) e le frequenze sono tracciate sull’asse verticale (asse y). Quando i punti sono collegati, formano una linea. Quando la linea è associata all’asse x, forma un poligono (una forma composta da segmenti retti). Cose che devi
Foglio di lavoro Excel con frequenza e dati medi
Vedi altre istruzioni
1

evidenziare i dati di frequenza nel foglio di calcolo. Ad esempio, se i tuoi dati si trovano nelle celle da A2 ad A10, seleziona quelle celle facendo clic con il tasto sinistro in A2 e trascinando il cursore verso il basso sulle celle.
2

Fare clic su “Procedura guidata grafica” e scegliere “linea> linea con marcatori. “Fare clic su “Avanti”.
3

Fare clic sulla scheda “Serie”.
4

Fare clic su “Etichette dell’asse di categoria (X)”, quindi fare clic sul segno rosso.
5

Evidenzia le celle che contengono i tuoi sfondi. Ad esempio, se i punti medi sono nelle celle da B2 a B10, le celle evidenziano da B2 a B10.
6

Fare clic sull’indicatore rosso per tornare alla Creazione guidata grafica e quindi fare clic su Avanti. Questo creerà il grafico della frequenza del poligono.