Come etichettare un grafico a torta in Excel

Come etichettare un grafico a torta in Excel

Microsoft Excel è una delle migliori opzioni software per la creazione di grafici. Excel offre molte funzionalità che semplificano la creazione di un grafico, sia esso un grafico a torta, un diagramma di flusso o un grafico a barre. Un modo rapido per creare un grafico utile con Microsoft Excel è inserire tutti i dati e presentarli come grafico a torta. Sapere come etichettare un grafico a torta in Microsoft Excel è importante per ottenere il massimo dalle funzionalità grafiche. Istruzioni
1

Apri Microsoft Excel e crea un grafico a torta o apri un file grafico a torta esistente. Assicurati di avere tutte le informazioni necessarie inserite nella scheda prima di iniziare a etichettare.
2

Fare clic sull’area del grafico per selezionare la tabella. L’area del grafico è la tabella stessa e tutti i suoi elementi specifici.
3

aggiungere un’etichetta a tutti i punti dati nella serie di dati facendo clic una volta sulla serie di dati. Questo seleziona la serie di dati nel suo complesso.
4

aggiungere un’etichetta a un punto dati specifico facendo clic sulla serie di dati. Fare nuovamente clic sul punto dati che si desidera etichettare per selezionarlo.
5

facendo clic sulla serie di dati o su un punto dati specifico si aprirà la scheda “Strumenti grafico”. Individua il gruppo “Etichette” e fai clic sulla scheda “Layout”. Fare clic sull’icona “Etichette dati” e scegliere un’opzione di visualizzazione. Questo etichetterà automaticamente i punti dati selezionati in precedenza.
6

Crea un’etichetta personalizzata facendo clic sull’etichetta dati che hai creato. Fare clic all’interno dell’etichetta dati per accedere alla modalità di modifica. Evidenzia l’etichetta esistente e ridigita il testo personalizzato. Sostituisce l’etichetta esistente.