Come eseguire lo streaming di file MKV

Come eseguire lo streaming di file MKV

L’estensione del file MKV viene utilizzata per i video digitali che sono stati compressi per supportare più tracce multimediali. Il metodo più conveniente per lo streaming di file MKV è aprirli utilizzando un lettore multimediale. Un lettore multimediale è una specifica varietà di software utilizzata per visualizzare file multimediali come audio e video digitali. I file MKV sono compatibili con i più diffusi lettori multimediali MPlayer, VideoLAN VLC e Apple QuickTime (con componente Perian). Tutti questi programmi sono gratuiti da installare e utilizzare. Ma mentre sono tutti disponibili nelle versioni per sistemi operativi Windows e Mac, MPlayer può essere installato anche su computer Linux. Istruzioni
MPlayer
1

Scarica il file di installazione di MPlayer (vedi “Risorse”). Segui le istruzioni nella finestra di dialogo per installare il lettore multimediale sul tuo computer.
2

Imposta le associazioni di file di MPlayer nella schermata della procedura guidata di associazione di MPlayer. Windows apparirà automaticamente sul desktop una volta installato il programma. Assicurati che l’opzione “Video Matroska (. Mkv)” sia selezionata. Premi il pulsante “Vai! Pulsante ” .
3

Individua la tua risorsa MKV e fai doppio clic sul file. Il video si apre automaticamente in MPlayer e Stream.
VideoLAN VLC
4

Scarica il file di installazione di VideoLAN VLC (vedi “” Risorse). Segui le istruzioni nella finestra di dialogo per installare il lettore multimediale sul tuo computer.
5

Avvia il lettore multimediale VLC. Vai su “media” nel menu del programma e seleziona “Cartella…”
6

Cerca l’asset MKV nella finestra di selezione del file. Seleziona il file e fai clic sul pulsante Apri “”. Il video si apre in VLC e in streaming.
Apple QuickTime
7

Scarica il file di installazione di Apple QuickTime (vedi “Risorse”). Segui le istruzioni nella finestra di dialogo per installare il lettore multimediale sul tuo computer.
Perian Run a 8 componenti

(vedi “” Risorse). Il software plug-in consentirà la riproduzione di file MKV in QuickTime.
9

Avvio QuickTime. Vai su “file” nel menu del programma e seleziona “Cartella…”
10

Cerca l’asset MKV nella finestra di selezione del file. Seleziona il file e fai clic sul pulsante Apri “”. Il video si aprirà in QuickTime e verrà trasmesso in streaming.