Come convertire WMV in AVI

Come convertire WMV in AVI

Windows Media Player è un programma comunemente utilizzato che i computer che eseguono Windows utilizzano per riprodurre video in formato WMV o Windows Media Video. Sebbene i file WMV siano utili nelle applicazioni Windows Media Player, generalmente non sono riproducibili su altri lettori multimediali o su sistemi operativi non Windows. Per rendere il tuo computer in grado di riprodurre video in formato WMV, o se vuoi masterizzare i media su DVD, devi prima convertirli in un formato di file più universale come AVI. Per fare ciò, puoi utilizzare un programma come ojosoft Video Converter Total, disponibile online. Cose che devi
Software OJOsoft Total Video Converter
Vedi altre istruzioni
1

Scarica il software ojosoft Total Video Converter visitando il sito Web di ojosoft (vedi la sezione Risorse). Installa il programma aprendo la procedura guidata di installazione che si trova sul desktop del tuo computer. Il processo di installazione richiede circa 5 minuti ed è relativamente semplice da completare.

Una volta completata l’installazione, avvia il programma.
2

Fare clic sul pulsante “Sfoglia” a destra della finestra del programma nell’angolo inferiore. Scegli il file WMV che desideri convertire facendo clic su di esso e quindi facendo clic sul pulsante “Apri” nell’angolo in basso a destra della finestra pop-up.
3

Fare clic sul pulsante “In AVI” nell’angolo in alto a sinistra della finestra del programma. Il pulsante presenta una bobina di pellicola con una pellicola multicolore.
4

Seleziona la cartella di output. La cartella di output è dove il programma ha memorizzato il file AVI appena creato una volta che è stato creato. Se desideri che il file si trovi nella stessa cartella in cui si trovava il file WMV originale, lascia il testo predefinito nel campo. Le impostazioni predefinite del programma riportano la cartella nella stessa posizione.
5

Seleziona il profilo AVI. Se non sei sicuro di quale opzione scegliere, lascia stare questo campo, poiché le impostazioni predefinite del profilo funzionano nella maggior parte dei casi.
6

Fare clic sul grande pulsante grigio “Converti” nell’angolo in basso a destra della finestra del programma. Questo avvia il processo di conversione del file. L’intero processo può richiedere da pochi secondi a diversi minuti per essere completato. All’inizio del processo, apparirà una barra del tempo trascorso, che ti darà un’idea approssimativa di quanto tempo ci vorrà per completare la conversione. Il tempo necessario per completare la conversione dipende dalla dimensione del file che vuoi convertire.
7

apri il nuovo file AVI navigando fino alla cartella specificata nel passaggio 3. <Br>

Il file ora viene riprodotto in altri lettori multimediali al di fuori di Windows e ora puoi masterizzarlo su DVD se lo desideri.