Come aggiungere 12 settimane ad una data in Excel

Come aggiungere 12 settimane ad una data in Excel

Microsoft Excel ti consente di eseguire calcoli sulle date, proprio come faresti con qualsiasi altro numero. Questa funzione è utile quando è necessario aggiungere giorni o settimane per una data specifica, ad esempio il calcolo della data di fine per un programma specifico di 12 settimane. Excel fa un buon lavoro nel riconoscere i formati di data, ma fa fatica a riconoscerli nelle formule, poiché il formato di data tradizionale è riconosciuto come una divisione. Pertanto, è meglio inserire le date nelle loro celle senza un segno di uguale precedente. Istruzioni
1

Apri Microsoft Excel.
2

Scrivi la data di inizio nella cella A1 utilizzando il familiare formato mese / giorno / anno e premi “Invio”. Ad esempio, per inserire il 1 gennaio 2010, è necessario immettere “1/1/2010” nella cella A1. Puoi anche inserire la funzione “= oggi ()” per inserire la data corrente.
3

digitare “= A1 +84” nella cella B1 e premere “Invio” per calcolare la data esattamente 12 settimane dopo la data di inizio. Puoi anche inserire “= A1 + (7 * 12)” per spezzare il numero di giorni della settimana moltiplicato per il numero di settimane. Ciò consente di modificare facilmente il numero di settimane. Puoi anche fare riferimento al numero di settimane inserito in un’altra cella, come A2, modificando la formula “= A1 + (7 * A2). ”