Come aggiornare a Vista 64 Bit da OEM a 32 bit su Windows Vista Home Premium

Come aggiornare a Vista 64 Bit da OEM a 32 bit su Windows Vista Home Premium

Un sistema operativo a 32 bit, o sistema operativo, non può elaborare più di 4 GB di RAM o RAM. Un sistema operativo a 64 bit, tuttavia, infrange la barriera dei 4 GB, Windows Vista Home Premium a 64 bit può gestire fino a 8 GB di memoria, consentendo di installare più RAM sul computer ed eseguire programmi che richiedono molta memoria in modo più efficiente. Tuttavia, per eseguire l’aggiornamento a un produttore di apparecchiature originali o OEM a 32 bit, Windows Vista Home Premium a 64 bit, il computer deve essere dotato di un processore a 64 bit. A differenza del software OEM, che è legato alla scheda madre, le versioni commerciali di Windows Vista non funzioneranno anche se la scheda madre è spenta. Se non sai se il tuo computer ha un processore a 32 bit o un processore a 64 bit, puoi utilizzare CPU -Z – software diagnostico – per ottenere informazioni sulla CPU installata sul tuo PC. Cose di cui hai bisogno CPU -Z
chiavetta USB
ID CPU, CD o DVD
DVD a 64 bit di Windows Vista
Mostra più istruzioni
1

Scarica CPU -Z dal sito CPUID. Installa il programma sul computer. Fare clic su “Start”, “Tutti i programmi”, “CPUID” quindi “CPU -Z. “Rivedi il campo” Nome “nella scheda” CPU “per vedere quale CPU è installata.
2

Vai invece a Intel o AMD. Trova il modello del prodotto CPU. Sul sito Web di Intel, controllare le informazioni accanto a “Set di istruzioni” per vedere se il PC dispone di un processore a 32 o 64 bit. Sul sito Web di AMD, controllare le informazioni accanto a “Modalità operativa a 64 bit” per vedere se il processore può eseguire o meno un sistema operativo a 64 bit.
3

Vai al produttore del computer del sito. Selezionare il collegamento “Supporto” o “Download”.
4

Trova il modello del tuo prodotto. Seleziona Windows Vista Home Premium 64-bit come sistema operativo. Scarica i driver del dispositivo su un’unità flash USB o scrivi i driver su un CD o DVD.
5

trasferire i file personali sul disco rigido di archiviazione online o su un altro dispositivo di archiviazione, come un disco rigido USB.
6

Crea un set di CD o DVD di backup utilizzando il software di ripristino del computer in modo da poter reinstallare Windows Vista OEM se qualcosa va storto durante l’aggiornamento. Se si dispone già di un set di CD o DVD di ripristino, non è necessario creare un altro set di backup.
7

Inserisci il DVD di Windows Vista a 64 bit nell’unità disco. Riavvia il computer. Premere un tasto qualsiasi, se richiesto per l’avvio dall’unità disco.
8

inserisci le tue impostazioni internazionali e la lingua. Fare clic su “Installa ora”. Immettere il codice Product Key di Windows Vista Home Premium a 64 bit nella schermata “Tipo di codice Product Key per l’attivazione”.
9

Seleziona la casella accanto a “Attiva automaticamente Windows quando sono online. “Fare clic su “Avanti”. Leggi i termini della licenza, seleziona la casella “Accetto i termini della licenza”, quindi fai clic su “Avanti”.
10

Fai clic su “Personalizzato (avanzato). ”Selezionare la partizione (la partizione più grande) in cui è installato Windows Vista a 32 bit OEM. Assicurati di non selezionare la partizione di ripristino, che di solito è solo di pochi gigabyte.
11

Fare clic su “Avanti” per installare Windows Vista a 64 bit su Windows Vista OEM a 32 bit. Segui le istruzioni sullo schermo per configurare il sistema operativo.
12

accedi a Windows Vista Home Premium 64-bit come amministratore. Fare clic su “Avvia”. Fare clic su “Pannello di controllo”. Inserisci “Dispositivo” nel campo di ricerca, quindi fai clic su “Gestione dispositivi”.
13

Espandi ogni categoria per visualizzare i driver del software. Se viene visualizzato un punto esclamativo accanto a uno dei dispositivi, installare il driver a 64 bit per il dispositivo dal CD, DVD o unità flash USB.